Carissimi,
a pochi mesi dall’inizio di questa nuova avventura pastorale, ci stiamo organizzando per

visitare le vostre famiglie. Lo facciamo utilizzando l’antica tradizione della Benedizione Pasquale, ma per la vastità del territorio inizieremo molto prima della Pasqua, che sarà domenica 9 aprile, e proseguiremo anche dopo la festa della Resurrezione del Signore.

Questo gesto ci porterà, atttaverso il tempo quaresimale e pasquale, ad accogliere l’immagine della Beata Vergine del Piratello che visiterà le nostre tre comunità parrocchiali prima del solenne ingresso in città (domenica 14 maggio), passsando da una all’altra parrocchia della Pedagna, per poi raggiungere Croce Coperta, da dove partirà la processione di inizio delle Rogazioni. È per questo motivo che abbiamo scelto questa immagine alla quale siamo profondamente legati. Maria, madre di tutti, vegli sul nostro cammino, sulle nostre famiglie, sui nostri giovani, sui nostri ragazzi e sui nostri malati. A lei affidiamo i desideri e le preoccupazioni di tutti.

Siamo contenti di potervi incontrare nelle vostre case, ma non saremo solamente noi sacerdoti (don Alexander, don Andrea e don Francesco) a visitare le vostre famiglie. Insieme a noi, anche il diacono Francesco, Suor Amalia e Suor Marina (Suore Serve di Maria), i Ministri Straordinari della Comunione e alcuni Fedeli Laici che in parrocchia, da anni, prestano il loro servizio con dedizione e amore.

don Andrea e don Francesco

Alcune indicazioni per la visita alle famiglie:

1. Passeremo indicativamente dalle 14.30 alle 18.30, consapevoli che non pochi di voi saranno assenti per lavoro.

2. Nel caso occorra fissare un appuntamento per la benedizione in giorno, oppure orario diverso rispetto a quello in programma, si chiede di chiamare la segreteria parrocchiale di Croce Coperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12 (054240337).

Scarica il calendario delle benedizioni