Sabato 17 settembre, alle ore 21, il gruppo Giovani con i ragazzi del gruppo Medie superiori, porta in scena al teatro dell’Osservanza il recital “Il cardinal Lambertini”. Un’opera liberamente tratta dalla commedia scritta da Alfredo Testoni nel 1905, e resa popolare al grande pubblico anche da un paio di sceneggiati televisivi, il più famoso dei quali con protagonista Gino Cervi nel 1954.
La vicenda è ambientata nella Bologna del 1700, la cui diocesi era governata dal cardinale Prospero Lorenzo Lambertini, divenuto poi Papa col nome di Benedetto XIV. Tra gli intrighi dei nobiluomini che si contendono il potere della città, i bisogni, ma anche le mancanze dei suoi fedeli sacerdoti e le difficoltà di due giovani innamorati, il cardinale affronterà ogni problema con la sua autorità e la sua umanità, facendo emergere il suo temperamento istrionico. Il tutto senza farsi mancare qualche colorita espressione bolognese.
L’ingresso è a offerta libera e l’incasso della serata sarà devoluto per la realizzazione del nuovo campetto sportivo parrocchiale, già in fase di costruzione nella zona di San Pio.

Contenuti Speciali

La brossurina di presentazione distribuita a testro agli spettatori.

Destinazione Ricavato

Il ricavato sara’ destinato per la costruzione del campetto da calcio a 5 san Pio