Martedì 28 marzo all 20.45, Giacomo Celentano, figlio di Adriano e Claudia Mori, sarà presso la Chiesa di San Pio ad Imola per il terzo incontro quaresimale di quest’anno.
La voglia di incontrare Giacomo, va oltre l’umana curiosità di conoscere un figlio d’arte o una persona toccata dal successo.
È Il desiderio di essere felici con quello che ci è donato ogni giorno che ci spinge a conoscere lui e la sua esperienza di fede, proprio perché è grazie a questa esperienza che Giacomo è riuscito a riprendere in mano la sua vita e a donarla all’ideale di Cristo.
Colpito dalla depressione, si ritrova a terra senza più le certezze e gli affetti del mondo, gli manca anche la voglia di vivere, saranno poi gli incontri con bravi sacerdoti ed altre persone timorate di Dio, tra cui sua moglie Katia, a fargli riscoprire la fede in Gesù e nella sua Madre Santissima.
Giacomo diventa così un testimone dell’amore di Dio per l’uomo e della presenza di Maria al suo fianco. Ripercorrendo con lui la sua storia, attraverso gli slanci, le cadute ed i tentativi di rispondere a questo Amore, avremo modo di vivere un incontro che rimarrà un tassello della nostra vita, così come ci capita tutte le volte che “inciampiamo”, per grazia di Dio, in un Suo testimone.
Arrivederci a martedì sera.
Artesino Simone, Felice Alessandro

(articolo tratto dal Nuovo Diario http://www.ilnuovodiario.com/ ) 

Link all’Evento FB

Come Raggiungerci (al link seguente la mappa e foto)

Chiesa di san Pio