– FESTA DI SAN FRANCESCO 2016 –
C’E’ BISOGNO DI TE!

La scontatezza e l’abitudine sono tentazioni che sbiadiscono lo slancio e la generosità: dobbiamo fare i conti con queste fragilità da cui è molto difficile essere esenti. Allora occorre ridefinire le ragioni vere che giustificano il nostro operare perché si costruisce tutto nella vita solo con la libertà. Il Mistero vuole fare i conti con la libertà umana accettandone il rischio. Ma la libertà consiste nell’affermare e raggiungere il senso della nostra vita. Vivere la Chiesa è per la nostra vita. Dopo la bellezza di ventitré anni la FESTA DI SAN FRANCESCO nella sua espressione ricreativa fa i conti con l’età che passa per tutti e quindi ci vede sorprendentemente ancora accesi di passione ma anche con le forze un poco provate.
Ecco allora l’appello, a te che leggi queste righe, a considerare se credi veramente che il volto della nostra comunità è stato generato anche dall’impegno e dalla generosità di tanti e quindi a domandarti se ci sia bisogno anche di te per condividere e portare avanti questa entusiasmante esperienza di rendere vera, incontrabile, visibile la Chiesa.
Siamo onesti: l’entusiasmo si impasta anche con l’impegno e un poco di fatica ma così in fondo accade nella vita per le cose grandi.

Ringrazio tutti gli amici che perseverano nella fedeltà con un commosso ricordo per chi in questi anni è tornato alla casa del Padre e ringrazio preventivamente coloro che si sentiranno chiamati da queste righe a collaborare.

con affezione
Don Luca

SCARICA IL VOLANTINO e DAI LA TUA ADESIONE !!! (clicca sulle immagini per la versione pdf)

front2016back2016